L’incarico ha per oggetto il progetto di riqualificazione dell’area situata nel Comune di Este, delimitata da via Augustea, via Maganza, via Tiro a Segno e via Rovereto.

Adibita a campo da rugby per ospitare gli eventi sportivi che coinvolgono la società “C’è l’Este Rugby”, l’area di intervento si distingue allo stato di fatto per la presenza di un campo da gioco verde a cui si affianca, sul lato Nord – Ovest, una struttura che, al di sotto dello spazio delle gradinate destinato agli spettatori, accoglie i locali spogliatoio/docce/servizi.

Sono le condizioni in cui versano quest’ultime, e la necessità di dotare la comunità di un impianto sportivo adeguato sia alla normativa vigente che alle attuali esigenze della società sportiva ad aver condotto l’amministrazione ad avviare il progetto oggetto di incarico. Si procederà difatti ad una regolarizzazione del campo da gioco, con demolizione e ricostruzione delle tribune e realizzazione di percorsi differenziati per gli utenti.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un nuovo edificio comprendente una Club House per l’aggregazione e la condivisione dei giocatori durante il terzo tempo, fornendo loro anche una nuova palestra e nuovi spogliatoi adatti a ricevere sia squadre maschili che femminili. La Club House è stata pensata per ospitare anche altri eventi saltuari, quando non utilizzata dalle squadre della società di Rugby, acquisendo la funzione di spazio polivalente gestibile in modo diverso in base alle necessità; questo per permettere la massima utilizzazione della nuova struttura a favore della comunità.

Incarico

Lavori di Riqualificazione. Progettazione definitiva ed esecutiva.

Anno

2020 – in corso

Indirizzo

Via Augustea – Comune di Este