misano 1

Affidamento dei servizi di ingegneria e architettura relativi alla progettazione  per la realizzazione della «NUOVA PALESTRA POLIVALENTE DA REALIZZARSI PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “ROSSINI”

Il comune di Misano Adriatico ha provveduto ad inserire nel proprio programma triennale delle opere pubbliche per gli anni 2018-2020 l’intervento di realizzazione della nuova palestra Polivalente presso il plesso sportivo scolastico “Rossini”.
L’intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione ed incremento dell’area scolastica sportiva “Capoluogo”, la quale attualmente può vantare la presenza di diversi istituti infantili e scolastici (asilo nido, asilo di infanzia, elementari e medie), di una biblioteca, di una palestrina auditorium, di una palestra comunale, di un’area attrezzata con tendoni per il gioco del tennis, beach tennis, paddle, di un campetto da calcetto e di tanta area a verde.
La nuova palestra polivalente sarà indispensabile per coprire le notevoli esigenze delle attività sportive scolastiche attualmente sacrificate in unici ambienti.
Tale intervento, darà la possibilità di poter dare risposte concrete alla continua richiesta da parte dei cittadinanza sia di Misano che dei comuni limitrofi, oltre a nuove aree attrezzate per lo svolgimento di attività sia sportive che culturali.
Infatti, negli ultimi anni, le società sportive hanno subito un importante incremento, come così pure le discipline praticate, richiedendo costantemente nuovi spazi dedicati.

La nuova struttura sportiva in progetto sarà pertanto destinata a molteplici attività sportive e didattiche regolarmente distribuite durante l’arco dell’intera giornata