Lunedì 20 novembre 2017, presso la sala corsi di ICMQ Milano (Via de Castilllia 10), si terrà il primo modulo del ciclo di incontri “Ciclo calcestruzzo”.

Il corso in questione tratta “COME PROGETTARE CON IL CALCESTRUZZO: ASPETTI CRITICI, I COMPONENTI E IL PROCESSO“.

Il corso è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e ICMQ.

Il corso, programmato in 5 distinti moduli, si rivolge in particolare a Progettisti, Direttori dei lavori, Consulenti tecnici, CTU e periti che desiderano approfondire le tecnologie costruttive, le soluzioni operative, gli aspetti normativi, le problematiche attinenti il mondo del calcestruzzo armato e non armato.
Obiettivi del corso completo: approfondire e consolidare le conoscenze delle tecnologie oggi disponibili e fornire gli elementi essenziali per le scelte progettuali, di controllo e di verifica/ispezione.
ll primo modulo ha lo scopo di far conoscere gli aspetti e le criticità più significative degli elementi che compongono una miscela di calcestruzzo e del processo di produzione con lo scopo di permettere al professionista una scelta attenta e consapevole per definire i requisiti di progetto del materiale, la provenienza e la gestione delle consegne del calcestruzzo.

CREDITI FORMATIVI: valido per il rilascio di 4 CFP (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per gli iscritti all’Albo degli Ingegneri  e a quello degli Architetti (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).